Due chiacchere
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Preghiere varie per gli studenti

Andare in basso

Preghiere varie per gli studenti Empty Preghiere varie per gli studenti

Messaggio Da Admin Lun Mag 12, 2008 10:05 am

Preghiera dello Studente 1 (San Tommaso D’Aquino)

Signore, Ti prego per i miei studi: dammi il desiderio di imparare. la capacità di ritenere, la costanza nello studio,
il coraggio nelle difficoltà. E dal mio studio fa' che io impari a conoscere le tue infinite perfezioni, la tua sapienza e potenza, la tua divina provvidenza. Fammi conoscere ed amare sempre più te, Creatore e Signore di tutto e Padre nostro. Voglio studiare per compiere la tua volontà in me, e perché desidero farti conoscere a tutti coloro
che mi farai incontrare nella vita. Amen

Preghiera dello studente di “San Tommaso D’Aquino” 2

Ineffabile Creatore, dai tesori della tua sapienza traesti le tre gerarchie degli Angeli e in ordine mirabile le collocasti nel cielo e con splendida armonia disponesti le parti dell'universo. Tu sei la vera sorgente della luce e della sapienza e il Principio dal quale tutto dipende; degnati di infondere nella mia oscura intelligenza un raggio del tuo splendore che allontani da me le tenebre del peccato e dell'ignoranza. Tu che sciogli e fai parlare la lingua dei bimbi, ingentilisci la mia parola e da' alle mie labbra la grazia della tua benedizione. Dammi acutezza per intendere, capacità per ritenere, misura e facilità d'imparare, penetrazione di ciò che leggo, grazia di parola. Dammi forza per incominciare bene il mio studio; guidami lungo il corso della mia fatica; dammi felice compimento. Tu che sei vero Dio e vero uomo, Gesù mio Salvatore, che vivi e regni per sempre. Amen.

Preghiera dello studente (1)

"Accresci il mio amore per Te, mio Dio, affinché possa servirti ogni giorno di più. Fa' che le parole delle mie labbra e le meditazioni del mio cuore siano a Te gradite, o Signore, mia forza e mio Redentore." Amen.

Preghiera dello studente a S. Antonio di Padova

Glorioso Sant' Antonio, amico dei giovani, ascoltami. Ho bisogno di volontà ferma per applicarmi allo studio, mi occorre luce per l'intelligenza, tenacia per la memoria perché possa comprendere e ritenere quanto devo imparare. 0 Santo dei miracoli, vieni in mio aiuto. Intercedi per me presso il Signore. Che io possa concludere felicemente gli studi per rendermi utile nella vita, a gloria di Dio e a consolazione dei miei cari. Fa' che, come te, diffonda sempre ed ovunque gioia e bontà. Amen.

Preghiera dello studente (Benedici i miei studi)

Ti ringrazio, Signore perché posso studiare. Benedici i miei studi e quelli dei miei compagni. Donami la grazia di conoscerti attraverso il sapere. Aiutami ad essere cercatore instancabile della verità. Aiutami a fare dello studio una preghiera. Aiutami a scoprire nello studio una possibilità di servire. Aiutami a riconoscerti come unico e autentico Maestro, come colui che possa saziare la mia sete di verità, di bontà e di bellezza. Concedimi la grazia di liberarmi di tutta la vanità e di essere umile. Ti ringrazio, Signore, perché posso studiare. Amen.

Preghiera dello studente a Sant’Ignazio da Làconi, cappuccino

Amabile Sant’ Ignazio, che nella tua vita terrena risplendesti per sapienza divina, io mi rivolgo a te con fiducia raccomandandoti i miei studi. Tu sai quanto è importante per la mia vita conseguire un titolo di studio. Fa che la scuola sia per me palestra di vita e che impari, insieme con la scienza umana, la sapienza di Cristo e gli insegnamenti del Vangelo. Intercedi affinché Dio infonda nella mia fragile intelligenza un raggio del suo splendore che allontani da me le tenebre del peccato e dell’ignoranza. Ottienimi di concludere felicemente i miei studi in modo da rendermi utile agli altri e vivere con responsabilità cristiana gli impegni assunti con il battesimo. Amen.

Preghiera dello studente (2)
Dio eterna sapienza che hai dotato l’uomo di intelligenza per penetrare il mistero del mondo Donami il tempo della curiosità per scoprire sotto la scorza delle cose le vie luminose della tua presenza. Gesù sapienza del Padre che hai sperimentato la fatica del crescere misurandoti coi professori, dottori del tempio della legge. Donami il tempo dell’impegno perché lo studio sia pur arido e pesante si arricchisca sempre della grazia della verità Spirito Santo datore di sapienza accompagnami anche oggi nei labirinti del sapere. Donami, ti prego, il tempo della conoscenza affinché forte di essa io possa camminare più spedito e libero. Maria sede della sapienza che nel silenzio hai meditato i misteri delle realtà più essenziali e vere. Donami il tempo della gioia per ogni scoperta che oggi farò. E fa’ che non mi scoraggi se, arrivato a sera, mi accorgerò di aver perso tempo. Amen

La Preghiera dello Studente (3)

Signore, fai in modo che ciò che leggo resti nei miei pensieri, affinché le parole ed il sapere non siano inutili ma luminosi per il mio cammino. Perché questo accada, Signore, fa in modo che studiare non sia gravoso ma al contrario mi stimoli e solleciti l’amore e la fantasia. Perché questo sia possibile, Signore, fa in modo che capisca il sapere di molti e lo faccia mio, che afferri le idee di tanti e diventino il mio banchetto. Perché tutto questo si avveri, Signore, fa che leggere, studiare e capire siano la mia espressione di fede, siano il profondersi del mio amore per il prossimo. Amen

Preghiera dello studente al Beato Pier Giorgio

Beato Pier Giorgio, tu lo sai che vuol dire trascorrere ore e ore studiando i libri per poter superare gli esami, Tu anche comprendi l’importanza di fare il proprio meglio in classe per poter raggiungere una futura meta. Mostrami come offrire tutti i miei studi a Gesù, mio Maestro e Signore. Amen

Preghiera dello studente (4)
O Gesù, Maestro dell’eterna Sapienza,fa’ risplendere nella mia mente la luce della verità' perché attraverso il mio studio possa aprirmi sempre più alla fede, che mi aiuta a scoprire il senso più profondo della mia vita. Insegnami ad orientare verso di Te il mio studio: sii Tu la mia guida e il mio Maestro sull’esempio di S. Tommaso D'Aquino che poteva dire: Ho imparato più dal Crocifisso che dai libri!’: L' esempio e l’intercessione di S. Tommaso sostengano il mio sforzo nella mia crescita umana e cristiana, per una vita pura, impegnata, serena, da mettere con gioia e coraggio al servizio del bene e dei fratelli. O Maria, con il Tuo materno aiuto, sostieni la mia preghiera! Amen

Admin
Admin

Data di iscrizione : 09.05.08

https://pgcastellina.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili