Due chiacchere
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Preghiere high tech con il rosario elettronico

Andare in basso

Preghiere high tech con il rosario elettronico Empty Preghiere high tech con il rosario elettronico

Messaggio Da Admin Ven Giu 27, 2008 9:35 am

La religione si tiene al passo con i tempi e punta sull’high tech. Dopo le orazioni via web, i santini da cellulare e i call center con cui parlare di spiritualità, i fedeli hanno ora a disposizione un nuovo strumento per la preghiera: il rosario elettronico.
Niente di troppo innovativo: si tratta di un normalissimo lettore mp3 con memorizzate all’interno liturgie per ogni giorno della settimana. A scandirle una voce femminile, accompagnata da un coro che le fa eco.Il rosario elettronico, il cui prezzo si aggira sui 30 euro a seconda del produttore, è “personalizzabile”: si può scegliere la forma (libretto, cuore o uovo), il colore della cover ma soprattutto l’immagine sacra preferita tra quelle disponibili nel catalogo.
Può essere ascoltato silenziosamente come riflessione - grazie alle cuffiette vendute come accessorio - oppure può essere “recitato” nel modo tradizionale. I suoi destinatari? I viaggiatori che vogliono pregare anche in movimento (auto, treno, aereo, ecc.), gli anziani e gli ammalati.
Sono anche presenti delle varianti dedicate ai giovani, oltre a delle versioni in lingua spagnola, francese e inglese.

Riuscirà, come nella promessa iniziale, a “rivoluzionare il mondo della preghiera” o i credenti continueranno a farsi scivolare tra le dita i tradizionali grani del rosario?

Admin
Admin

Messaggi : 225
Data di iscrizione : 09.05.08

https://pgcastellina.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.