Due chiacchere
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sabato 10 Maggio

Andare in basso

Sabato 10 Maggio Empty Sabato 10 Maggio

Messaggio Da Admin Sab Mag 10, 2008 11:21 am

10 maggio
Dal Salmo 10
Il Signore nel tempio santo, il Signore ha il trono nei cieli. I suoi occhi sono aperti sul mondo, le sue pupille scrutano ogni uomo.

Dal Vangelo secondo Giovanni (21, 20-15)
Pietro allora, voltatosi, vide che li seguiva quel discepolo che Gesù amava, quello che nella cena si era trovato al suo fianco e gli aveva domandato: “Signore, chi è che ti tradisce? ”. Pietro dunque, vedutolo, disse a Gesù: “Signore, e lui? ”. Gesù gli rispose: “Se voglio che egli rimanga finché io venga, che importa a te? Tu seguimi”. Si diffuse perciò tra i fratelli la voce che quel discepolo non sarebbe morto. Gesù però non gli aveva detto che non sarebbe morto, ma: “Se voglio che rimanga finché io venga, che importa a te? ”. Questo è il discepolo che rende testimonianza su questi fatti e li ha scritti; e noi sappiamo che la sua testimonianza è vera. Vi sono ancora molte altre cose compiute da Gesù, che, se fossero scritte una per una, penso che il mondo stesso non basterebbe a contenere i libri che si dovrebbero scrivere.

Per riflettere
È lo Spirito che ci dona di accogliere la testimonianza di san Giovanni. La parola che è entrata nella sua vita, nella sua storia, interpella la nostra vita, la nostra storia oggi. Non più libri per narrare, ma la nostra vita dica l’amore di Gesù che salva! Vieni Spirito di verità.

Noi non faremo bene le grandi cose di cui siamo caricati, se non un unione intima con nostro Signore (Santa Benedetta Cambiagio)

Admin
Admin

Data di iscrizione : 09.05.08

https://pgcastellina.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili