Due chiacchere
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

In Spagna la volontaria più vecchia del mondo

Andare in basso

In Spagna la volontaria più vecchia del mondo Empty In Spagna la volontaria più vecchia del mondo

Messaggio Da Admin Lun Giu 16, 2008 3:13 pm

Ha 96 anni, lavora per la Caritas a Valencia: “Servire è una gran gioia”

Un personaggio così farebbe la gioia di tutti i pubblicitari del mondo, ma per non si tratta di finzione perché è tutto vero.

Alla veneranda età di 96 anni Clotilde Veniel è, molto probabilmente, la volontaria più anziana al mondo.
È lei ad incaricarsi delle visite periodiche agli ammalati e agli anziani nel paese di Bicorp, dove abita, nei dintorni di Valencia. Fin dal suo inizio, nel 1989, l’arzilla Clotilde – racconta l’agenzia Aciprensa – svolge il suo servizio nella Caritas: inoltre collabora per la vendita di torte e dolci in favore delle persone più svantaggiate.
“Gli ammalati mi chiedono sempre di visitarli a casa e io dico loro di aver fede sempre in Dio” racconta la “sempreverde” volontaria. “Aiutare i bisognosi è sempre una gran gioia perché si aiuta ad alleviare un poco le sofferenze delle persone: me lo hanno sempre insegnato i miei genitori”.
A lodare l’impegno di Clotilde è anche il parroco di Bicorp, padre Joaquín Civera: “E’ una donna piena di sentimento, di humour e con una straordinaria vitalità d’animo”.

Lorenzo Fazzini
www.giovani.org

Admin
Admin

Data di iscrizione : 09.05.08

https://pgcastellina.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili