Due chiacchere
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

----Cambiare------

Andare in basso

----Cambiare------ Empty ----Cambiare------

Messaggio Da Admin Dom Giu 08, 2008 10:50 pm

A volte si decide di cambiare il proprio modo di vivere...

seguendo una voce che viene da dentro. E una volta cambiato scenario, le mille voci che lo compongono cominciano a dialogare con te. Da brusii prima impercettibili acquistano forza, si avvicinano, fanno eco una, due, tre volte. E ancora. Non si fermano, vogliono essere ascoltate.
Non c’è bellezza quando c’è oppressione, ineguaglianza e ingiustizia. Ma è dalle persone che si impara, non dalla barbarie che essi subiscono. Ognuna di queste voci, ora risata ora grido disperato, mi ha trasmesso un’idea, un sentimento, un gesto. Ho scoperto che era la mia necessità di ascoltarle, la mia disponibilità a vedere gli occhi gonfi di lacrime di chi racconta la sua tragedia, il mio desiderio di gioire dell’altrui risata.
Perché ogni volta che lo facevo rispondevo a quella inquietudine che mi aveva fatto saltare senza capire il vero perché. Voglia di conoscenza, niente altro. Ovvero quel desiderio inesauribile che spinge l’uomo a superare i confini mentali condividendo con altre culture schemi, paradigmi, una visione dello spazio e
del tempo diversi.

Rocco Nuri
Casco Bianco in Palestina con l´Associazione Papa Giovanni XXIII

fonte: VO. CI.
Servizio Civile Volontario
Una scelta di pace
Edizioni EGA

Admin
Admin

Data di iscrizione : 09.05.08

https://pgcastellina.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso